Webinar InnovatioChain sul tema degli Smart Contracts

Mag 10, 2023 | EVENTO

Mercoledì 12 aprile si è tenuto il secondo webinar InnovationChain: introduzione agli SmartContract: vantaggi e applicazioni nella filiera delle costruzioni.

Il team di InnovationChain, composto dagli ingegneri Ada Frascarino e Gabriele Fredduzzi e dall’Arch. Massimo Stefani, hanno illustrato le ultime novità caricate sul sito web ed hanno presentato l’approfondimento tecnico dedicato agli SmartContract.

Il tema degli SmartContract è stato richiesto da voi, durante i sondaggi del precedente incontro online a conferma di quanto sia importante il dialogo che si stabilisce durante questi incontri. Ricordiamo che per eventuali richieste specifiche potete sempre contattarci alla mail team@innovationchain.it .

Gli SmartContract sono sicuramente una funzionalità tipica dell’uso della Blockchain, che li rende particolarmente interessanti da inserire nel flusso BIM. La possibilità di avere attività o funzioni che si attivano al verificarsi di condizioni prestabilite (senza conferme o autorizzazioni ulteriori) permette un rispetto delle tempistiche nel flusso BIM.

Ada Frascarino e Gabriele Fredduzzi hanno presentato cosa siano e come siano già utilizzati in altri ambiti, premessa comunque doverosa, che permette di capire le potenzialità di questo strumento. La presentazione si è poi focalizzata sulla filiera delle costruzioni, su come avere SmartContract nei momenti utili del flusso BIM.

Al termine del webinar è stata annunciata la pubblicazione imminente del primo videocorso dedicato alla Blockchain applicata alla filiera delle costruzioni.

Come già detto in altre occasioni, prevediamo altri momenti di incontro: saranno momenti tecnici e dedicati a temi che sono particolarmente importanti per chi si occupa di BIM e più in generale della filiera delle costruzioni.

Ringraziandovi, rinnoviamo l’invito a scriverci all’indirizzo team@innovationchain.it oppure tramite il form nella sezione FAQ On Demand per proporci tutte le tematiche che desiderate affrontare riguardante i temi della Blockchain e non solo.

NON HAI TROVATO LA RISPOSTA?

Usa il motore di ricerca dinamica oppure prova il servizio FAQ On Demand

Cerca in...
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Filtra per...
Articoli
Pagine
Filter by Categorie
FAQ
BLOG
EVENTO
CORSO

Dove trovarci

Via Ferrarese 3 - 40128 Bologna (BO)

+39 051 4198691

CONTATTI COMPLETI